skip to Main Content
blank

Rimuovere la chiave rotta in una serratura con questi 3 suggerimenti

3 consigli per rimuovere una chiave rotta nella serratura

Chiave rotta nella serraturaGirando la chiave e all’improvviso scatta a metà. Sei bloccato fuori da casa senza entrare. Cerca di non farti prendere dal panico ed evita di fare qualsiasi cosa che spinga ulteriormente il frammento di chiave rotta nella serratura. Non vuoi rendere la rimozione della chiave più difficile di quanto non sia.

Una volta che riesci a rimuovere il blocco chiave sulle parti della chiave rotte. Un fabbro sarà in grado di creare una nuova chiave per te dalle metà rotte della tua chiave.

1. Tirare la chiave con una pinza o una pinzetta

Se la chiave si è rotta e parte di essa si trova all’esterno della serratura, è possibile afferrarla. Generalmente lo spessore delle pinzette e delle pinze ad ago è troppo grande per entrare nel buco della serratura, ma se riesci a pizzicare parte della chiave, sei fortunato in questa situazione. Afferra la chiave rotta con il tuo strumento preferito ed estrae delicatamente il resto della chiave. Prenditi il ​​tuo tempo e ricorda di respirare.

2. Spille e spille da balia

Questi 2 elementi comuni sono utili in più di uno. Usando il filo rigido di questi oggetti, si desidera provare a posizionarli su entrambi i lati della chiave. Applica un po ‘di pressione e muoviti in avanti. Non tentare di estrarre la chiave in una sola mossa, invece molti piccoli movimenti. Vuoi solo rimuovere abbastanza della chiave rotta per afferrarla con le dita, le pinzette o le pinze per terminare l’estrazione.

3. Lama con seghetto alternativo

Usando la lama di un seghetto alternativo, si desidera bloccare una delle scanalature dei tasti con i denti delle lame. Con i denti della lama del puzzle rivolti verso il basso, si desidera farla scorrere nel buco della serratura. Quando riesci a sentire che la lama si è incastrata in una delle scanalature dei tasti, estraila e, si spera, rimuovi la chiave rotta insieme ad essa. Se non lo capisci al primo tentativo, provalo. Questa tecnica è un’alternativa all’utilizzo di uno strumento di estrazione chiavi professionale.

Non fatevi prendere dal panico

Contatta un fabbro esperto per richiedere un Pronto Intervento Fabbro Treviso

Ci sono molte cose che puoi fare quando la tua chiave scatta in un lucchetto, comprese quelle che abbiamo descritto sopra. Tuttavia, il modo più sicuro per rimuovere le chiavi rotte dalla serratura è assumere un fabbro professionista per farlo per te. In questo modo sarai sicuro che la chiave verrà estratta in modo sicuro senza causare ulteriori danni alla tua serratura o persino a una porta. Se semplicemente non hai gli strumenti o l’inclinazione per provare a rimuovere una chiave spezzata da una serratura, allora hai bisogno dei servizi di un fabbro di Treviso onesto, affidabile e conveniente. Se hai bisogno di un fabbro esperto a Treviso, chiama Pronto Intervento Fabbro Treviso.

Chiama 04221626453