Tra il numero di edifici sicuri che fanno parte della tua vita e le…
4 semplici passaggi per pulire e mantenere le tapparelle
Mantenere e Riparare le Tapparelle
Le tapparelle di sicurezza non richiedono molta manutenzione per mantenerle perfettamente funzionanti. Le persiane integrate di sicurezza sono realizzate in lega di alluminio di alta qualità, quindi sono alcune delle persiane più resistenti e di facile manutenzione. Ma a volte hanno bisogno di un po ‘di TLC per mantenerli al meglio.
Come pulire e mantenere le tapparelle per farle apparire e lavorare al meglio:
1. Spazzare via rifiuti

Ogni mese circa, a seconda del tempo e dell’area in cui vivi, spazzare semplicemente eventuali rifiuti o detriti dalle guide delle tapparelle di sicurezza per garantire che continuino a funzionare senza problemi. Con le persiane leggermente aperte, spazzolare i fori di ventilazione e la superficie. Controlla la mantovana o la scatola della testa per eventuali foglie, ramoscelli o sporco che potrebbero essere rimasti intrappolati lì dentro e spazzali via. Una volta all’anno potresti voler ingrassare i cuscinetti per assicurarti che il meccanismo di rotolamento funzioni senza intoppi e lubrificare le guide per assicurarsi che si aprano e si chiudano facilmente.
2. Pulire le tapparelle e asciugare
Puoi usare il tubo da giardino per lavare le tapparelle avvolgibili di sicurezza esterne. Non è necessario uno spray ad alta pressione. Cerca di evitare di spruzzare acqua direttamente nella mantovana o nella scatola della testina, poi spugna le tapparelle esterne con sapone neutro in acqua calda. Non utilizzare detergenti abrasivi o lavasciuga! Detergenti o solventi abrasivi, spazzole per il lavaggio e lana d’acciaio non devono essere utilizzati in quanto possono danneggiare potenzialmente la superficie. Infine, asciugare le persiane con un panno in microfibra assorbente o un vecchio asciugamano.
3. Evitare di lasciare oggetti sul davanzale della finestra o sotto le tapparelle
Non lasciare oggetti sui davanzali delle finestre o sotto le persiane poiché potrebbero ostacolare il funzionamento dell’otturatore. Ciò può far sì che l’otturatore si raccolga su se stesso e limiti il movimento o può causare la piegatura o il danneggiamento delle lamelle dell’otturatore. Dopo una tempesta, dovrai controllare tutte le persiane avvolgibili di sicurezza esterne per assicurarti che nessun detrito impedisca il corretto funzionamento delle persiane.
4. Usa le tapparelle
È importante utilizzare le persiane regolarmente in modo che non si fermino. Ti consigliamo di usarli almeno una volta alla settimana.
Se sono necessarie riparazioni:
Occasionalmente, attraverso le persiane manuali soggette a usura, è possibile che si verifichi una cinghia rotta o una scatola di avvolgimento inceppata. Non provare a ripararlo da solo. Chiama il nostro team di riparatori otturatore esperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e verremo da te per effettuare la riparazione. Inoltre, potresti prendere in considerazione.
Con Pronto Intervento Fabbro Treviso, offriamo una garanzia su tutto il lavoro e la garanzia che copre le persiane installate da esperti. Siamo certi che adorerai le tue nuove tapparelle di sicurezza.
I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Treviso, Pronto Intervento Idraulico Treviso.