skip to Main Content

5 segni che indicano che hai bisogno di installare delle nuove finestre

5 segni che indicano che hai bisogno di installare delle nuove finestre

Quando è stata l’ultima volta che hai controllato le condizioni delle tue finestre? Se la tua casa ha finestre con telaio in alluminio o legno, potresti non notare nemmeno i problemi che causano. Le case che hanno più di 20 anni con le finestre originali sono in genere necessarie per un aggiornamento, ma ci sono alcuni modi semplici per controllare.

Come saprai quando è il momento di sostituire le finestre?

sostituire le finestre
Sostituire le Finestre

Le finestre ben progettate svolgono una serie di ruoli importanti e migliorano il fascino della tua casa, aumentano la quantità di luce naturale nella tua casa e migliorano l’efficienza energetica. Se le finestre sono in rovina e danneggiate, non saranno solo un problema di sicurezza, ma il comfort generale della tua casa diventa un problema. È fondamentale identificare se le finestre devono essere sostituite e ci sono molti segni intorno alla tua casa che ti diranno chiaramente che è il momento di iniziare il piano di ristrutturazione delle finestre.

Ecco i primi 5 segni che ti servono nuove finestre.

Aumento dei costi di riscaldamento e raffreddamento

In una giornata fredda, stai vicino alle tue finestre. Ti senti più fresco del resto della tua casa? Tocca le tue finestre. Se il vetro è freddo al tatto, l’aria calda della tua fornace viene raffreddata non appena arriva a pochi metri dalle finestre. Non solo è scomodo, ma è anche uno spreco!

Prendi una candela o brucia incenso. Tenerlo dai telai delle finestre e spostarlo lentamente attorno ad ogni angolo della finestra. Se la candela lampeggia o il fumo si muove, le correnti d’aria passano attraverso le finestre. Le finestre davvero cattive avranno la luce visibile che penetra attraverso il telaio in punti quando provi questo al buio con una torcia. Immagina quanto sarebbe più calda e confortevole la tua casa se tutti quei piccoli buchi fossero sigillati.

Poiché la temperatura scende durante l’inverno e aumenta durante l’estate, le bollette di riscaldamento e raffreddamento faranno sicuramente lo stesso. Se le finestre si trovano sul lato più vecchio, è probabile che gran parte del calore prodotto dalla tua fornace e il raffreddamento del tuo condizionatore d’aria andranno sprecati. Mentre le finestre più vecchie sono generalmente a vetri singoli e vulnerabili alle perdite, le finestre più recenti sono altamente efficienti e progettate per aiutare a impedire il trasferimento dell’aria dentro e fuori casa.

Sostituzione Finestre

Cammina per casa per aprire e chiudere ogni finestra per verificarne il corretto funzionamento. Se richiede un po ‘di forza e pressione per aprirsi o se sono verniciati o gonfiati, è il momento di sostituirli. Le finestre in legno possono essere particolarmente dannose per questo. Aprire le finestre non dovrebbe essere un lavoro ingrato o una fonte di esercizio, dovrebbero aprirsi e chiudersi senza sforzo.

Cornici in decomposizione e finestre che perdono

Uno dei segni più chiari che è necessario sostituire le finestre sono i telai delle finestre in decomposizione. Poiché i telai delle finestre in legno sono esposti all’umidità, possono iniziare a muoversi verso il basso. I danni causati dall’umidità accumulati possono anche causare una degradazione più grave lungo la strada, causando gravi problemi di sicurezza. Se noti che i telai delle finestre mostrano segni di decadimento, questo è un segnale che le tue finestre hanno davvero bisogno di un aggiornamento.

Potresti anche notare che ci sono finestre che perdono, altrimenti note come finestre che perdono. In alcuni casi, le finestre potrebbero perdere così tanto che stanno lasciando una pozza d’acqua sul pavimento.

Potresti pensare che non vi siano perdite d’acqua sufficienti per giustificare il rinnovo o che la perdita si fermerà in estate. Quando prendi la tua decisione di sostituire le finestre, ricorda che l’umidità alimenta la crescita di muffe, nonostante quanta poca acqua possa esserci. Più a lungo rimandare la sostituzione di finestre, maggiori sono le probabilità che la finestra che perde generi un problema grave.

Due dei motivi più comuni per cui le finestre perdono sono a causa di una cattiva installazione o di un’unità sigillata guasta. Potresti chiedere: “Beh, non possono essere riparati?”

Potresti riparare le tue finestre ma non risolveresti il ​​problema. Pensaci in questo modo, la tua finestra che perde è un problema ma non è il problema. L’umidità accumulata sulle finestre è un sintomo di qualcosa di più significativo. L’unico modo per correggere veramente le perdite di finestre e garantire che le finestre non si guastino di nuovo è sostituirle.

Rumori dall’esterno

Prenditi un momento per stare in silenzio vicino al finestrino e aspettare che passi una macchina. Riesci a sentirlo venire dalla strada? Le finestre a pannello singolo o anche a doppio pannello trasferiranno le vibrazioni sonore dalla strada a casa tua. Prima che tu lo sappia, tutto il rumore si sommerà e puoi salutare la pace e la tranquillità. Le migliori finestre ad alta efficienza energetica assorbiranno queste onde sonore prima che entrino nella tua casa.

Oltre a offrire un migliore isolamento termico, le nuove finestre producono anche un isolamento acustico di gran lunga migliore, consentendo di ridurre la quantità di rumore trasferito all’interno dalle attività all’aperto e di migliorare l’isolamento acustico della casa.
Si serve sempre una manutenzione finestre Treviso per evitare le rotture, e gli interventi di emergenza fabbro. Qual è la migliore soluzione per la sostituzione di finestre per la tua casa? Ottieni le informazioni esperte di cui hai bisogno dagli esperti del quartiere di Pronto Intervento Fabbro Treviso oggi.

Chiama 04231916847

blank